Per la prima volta nella storia, il numero delle persone costrette a fuggire ha superato la soglia dei 100 milioni e continua ad aumentare nel 2023. Molti sono genitori con i propri figli.

In “Children of the Labyrinth” (i bambini del labirinto), nove di questi genitori hanno scritto una lettera personale ai propri figli. Mossi dal desiderio che più accomuna ogni genitore – quello di un futuro sicuro per il proprio figlio – si sono trovati involontariamente intrappolati in un labirinto pericoloso e umiliante fatto di alte mura, respingimenti violenti, trafficanti di esseri umani e tendopoli, con i loro figli al seguito. Le lettere offrono una profonda e umana visione di come davvero ci si sente: “Ha lasciato segni profondi nella nostra anima.”

Giugno 2023: Questo progetto non è ancora stato pubblicato a livello internazionale. Attualmente siamo alla ricerca di opportunità per portare questo progetto nel mondo sotto forma di pubblicazioni e/o mostre. I professionisti dei media che desiderano vedere il progetto in lingua italiana possono richiedere la password a info@childrenofthelabyrinth.eu.


Homepage Italiano

Trailer 1:09 (sottotitoli in italiano)